Cara futura mamma, mi rivolgo a te da donna a donna.
Io sono una mamma, un’artista e una pedagogista e attraverso il mio lavoro cerco di comprendere le donne ed il loro mondo interiore, le loro emozioni e i vissuti personali in un momento molto particolare della loro vita: la maternità.
Ti va di raccontami la tua gravidanza? So che sei felice di portare in grembo il tuo bambino, che sei curiosa, che non vedi l’ora di guardarlo negli occhi per la prima volta, di conoscere il suo viso, che sei entusiasta, che stai vivendo intense emozioni a volte anche contrastanti. Qualche timore sfiora i tuoi pensieri, ma la felicità di diventare mamma è più forte delle paure. Stai affrontando un viaggio meraviglioso alla scoperta di una nuova dimensione, di un nuovo ruolo. Stai vivendo assieme al tuo compagno la più incredibile delle esperienze alla scoperta del vostro bambino, della vostra genitorialità e della vostra nuova famiglia.
Il momento che stai vivendo è unico e personale, ogni persona porta con se significati, sogni, esperienze diverse e soggettive.
La maternità non è solo visite mediche, esami del sangue o ecografie, che per quanto fondamentali non descrivono l’evento psichico soggettivo ed emotivo del diventare madre.
Parlami del tuo mondo interiore, rendimi partecipe del tuo viaggio, dei tuoi sogni e delle tue speranze. Trasformerò la tua storia e il tuo mondo interiore in un’opera d’arte.
Regalati l’esperienza unica della creazione del calco del tuo pancione: sarà un’opera d’arte metaforica, potentissima e simbolica che ti ricorderà per sempre le emozioni uniche del tuo diventare madre.
Quando nascerà il tuo bambino sarai concentrata solo sul tuo cucciolo per dargli tutto l’amore e le cure di cui ha bisogno. Il tuo pancione e tutte le sensazioni ad esso legate presto diverranno un ricordo che sfumerà col tempo.
Attraverso me e la mia arte puoi invece immortalare per sempre quella meravigliosa forma e donarti la più preziosa delle sculture da custodire e mostrare anche al tuo bambino quando sarà grande.
Contattami se vuoi raccontarmi la tua storia, se hai qualche curiosità o se vuoi saperne di più sul calco del pancione in gravidanza.
Se ti trovi a Milano e limitrofi puoi anche visitare il mio studio (su appuntamento) e vedere tanti calchi d’arte dal vivo.