Info & Prezzi

LISTINO PREZZI 2023

 

CALCHI ULTRA DEFINITI IN GOMMA SILICONICA
(perfezionato, leggero, qualsiasi colore, vernice protettiva, gancio sul retro incluso)

CALCO DELLA PANCIA CON MANI
in promo Euro 600

CALCO DEL VISO
in promo Euro 250

CALCO DEL VISO, COLLO E SPALLE
Euro 350

CALCO DEL SENO
in promo secondo misura Euro 230 – 270

CALCO DELLA BOCCA
Euro 65

CALCO DEL CAPEZZOLO
Euro 65

CALCO DELL’OMBELICO
Euro 65

CALCO DELL’OCCHIO
Euro 65

ALTRE PARTI DEL CORPO
in base a preventivo personale

 

CALCHI MANI E PIEDI IN ALGINATO
(perfezionato, qualsiasi colore, vernice protettiva – base esclusa)

CALCO BABY 0 – 2 anni (mano o piede)
Euro 60

CALCO DELLA MANO
secondo età Euro 70 – 100

CALCO ADULTO + BABY/BAMBINO (mani)
Euro 130 -150

CALCO DUE MANI ADULTI
Euro 160

CALCO MANI FAMIGLIARE
a partire da Euro 180

FEDI IN FOGLIA placcato ORO 24 k
Euro 50 (due fedi)

BASE IN LEGNO O ARDESIA
secondo misura a partire da Euro 15

BOX VETRO completa di BASE
Euro 120

 

CALCHI IN BENDE GESSATE
(multistrato, sagomato, bilanciato con rinforzo e rifinitura bordi)

CALCO BUSTO GREZZO
Euro 100

CALCO BUSTO RIFINITO LISCIO
Euro 200

CALCO BUSTO RIFINITO LISCIO E DECORATO
in promo a partire da Euro 250

INSERIMENTO SPALLE
secondo grado di lavorazione Euro 20 – 70

CALCO PANCIA / BELLY BOWL GREZZA
Euro 50

CALCO PANCIA / BELLY BOWL RIFINITA LISCIA
a partire da Euro 100

CALCO PANCIA / BELLY BOWL LISCIA E DECORATA
in promo a partire da Euro 150

ALTRE PARTI DEL CORPO
in base a preventivo personale

INSERIMENTO GANCIO DI SOSPENSIONE SUL RETRO
Euro 25 – IN OMAGGIO con 150 euro di spesa

 

INFORMAZIONI UTILI

Servizio a domicilio disponibile – previa valutazione della distanza e/o della singola richiesta.

I prezzi che applico si basano sulla corretta proporzione qualità/prezzo considerando che i miei prodotti artistici sono di altissima qualità sia per i materiali utilizzati, sia per il minuzioso studio artistico/tecnico che precede la creazione del calco, sia per la lavorazione eseguita a regola d’arte.

Il procedimento che coinvolge i clienti segue tutti gli standard di sicurezza necessari per preservare la salute. Tutti i prodotti che vanno a contatto con la pelle sono biologici o farmaceutici certificati, infatti il calco può essere eseguito in sicurezza anche su neonati.

Durante l’appuntamento per la realizzazione del calco verserai un anticipo del 50% del costo del calco, mentre il saldo avverrà alla consegna del calco d’arte.

Metodi di pagamento accettati: Contanti, PayPal e Bonifico bancario (il bonifico va effettuato qualche giorno prima).

Ogni calco è un’opera d’arte quindi è datato e firmato sul retro o sotto la base. Inoltre riceverai il certificato di originalità, ciò ne certifica l’autenticità e l’originalità.

Se stai pensando di regalare un calco d’arte puoi richiedere un Buono Regalo. In questo caso preparerò per te un biglietto personalizzato da consegnare ai destinatari del calco-regalo.

Per realizzare il calco del busto dovrai indossare vestiti vecchi e dovrai stare ferma/o circa un’ora (tempo necessario per il posizionamento professionale delle bende e di distacco del calco grezzo dal corpo). Il tempo è dimezzato nel caso del calco della sola pancia. Le parti del corpo che andranno a contatto con le bende dovranno essere pulite e completamente depilate. Il calco su bambini è possibile solo se sono sufficientemente grandi da sostenere i tempi di realizzazione.

La decorazione che concorderemo avrà un design che valorizzerà al massimo le forme personali del corpo. E’ importante riconoscere che il calco non è una tela piatta bensì una complessa forma tridimensionale che già di per sé è un’opera d’arte. Non tutte le idee decorative sono adatte ad essere realizzate sulle forme a tre dimensioni di un busto. E’ quindi importante avere la massima fiducia in me rispetto alle indicazioni che ti darò.
Da parte mia avrai la garanzia che le tue richieste saranno ascoltate accuratamente e che saranno la base imprescindibile sulle quali elaborerò le idee per la decorazione del calco.
Ciò ti permetterà di avere non un semplice calco-ricordo, bensì un’opera d’arte emozionante, di grande espressione estetica e dell’elevato valore artistico.

Per realizzare invece il calco delle mani e dei piedi in alginato si deve stare fermi 5 minuti, quindi nel caso di bambini, l’età e le caratteristiche personali determinano la fattibilità del calco (per es. è più fattibile il calco della manina di un neonato piuttosto che quello di un bambino di un anno). Bambini 0-4 anni secondo tentativo compreso nel prezzo.

I calchi in gomma siliconica necessitano di una più accurata preparazione essendo sostanzialmente più complessi da realizzare. La richiesta di questo tipo di calco dovrà pervenire con ampio anticipo, in modo da poter ordinare il materiale fresco, avendo esso breve scadenza. In caso di calchi di grandi dimensioni la seduta per la realizzazione sarà più lunga rispetto alle altre tecniche.


menu